In tanti scelgono di attraversare l’Adriatico da Bari per risparmiare: è record dal porto pugliese. “La vacanza nella penisola è cara dappertutto” Durazzo — In fila al terminal del porto di Bari, tra le facce consunte degli emigranti ormai invecchiati di ritorno in patria per le ferie, spuntano gli zainetti colorati, le borracce, le borsette delle ragazze, le attrezzature da sub, i cappelli di paglia. E il solito vociare chiassoso delle comitive italiane in vacanza. Una coppia di genitori prova a riportare all’ordine la prole irrequieta.
Inquinamento ambientale: i tipi di inquinamento L’inquinamento è inquinamento globale , ovvero inquinamento dell’ambiente , che è un tutt’uno. La sfida che ci attende per i prossimi anni e per i prossimi decenni, è evitare che l’inquinamento uccida il pianeta. Infatti, oltre alla contaminazione ambientale per l’introduzione di sostanze capaci di provocare danni agli esseri umani, si deve tener conto anche dello sconvolgimento degli equilibri naturali. Fauna e flora, così come interi territori, hanno subito un tale inquinamento, tale da essere irreversibile. Si pensi, per esempio, all’ inquinamento nucleare , che ha sconvolto interi territori (si pensi a Chernobyl). Chernobyl conseguenze sull’ambiente hanno reso inabitabili interi territori. In più, gli effetti inquinamento si sono rivelati drammatici anche nei decenni successivi, per milioni di esseri umani. Ancora oggi, si pagano le conseguenze dell’esplosione del reattore nucleare di Chernobyl. Soltanto la prontezza...
Bem è un anime giapponese prodotto nel 1968 e trasmesso in 26 episodi della durata di 25 minuti ciascuno dalla televisione giapponese tra l'ottobre del 1968 e il marzo del 1969. È il miglior cartone horror in assoluto, molto suggestivo e realistico.
Commenti
Posta un commento